top of page

Concentratore di ossigeno per la cura

Si prega di notare alcune informazioni importanti quando si maneggia il concentratore di ossigeno:

 

Pulizia del concentratore di ossigeno
Il dispositivo deve essere pulito regolarmente con un panno leggermente umido. Per pulire il concentratore di ossigeno non è consentito utilizzare materiali infiammabili come diluenti nitro, alcool, oli o grassi. Utilizzare un po' di detersivo su un panno leggermente umido.


Cambio di materiale
Il concentratore di ossigeno deve essere cambiato una volta al mese. È necessario tenere conto dei seguenti punti:
• Sciacquare il filtro per la polvere grossolana (il tappetino in schiuma) con acqua e lasciarlo asciugare per 1 mese, quindi inserire un filtro sostitutivo asciutto.
• Nel modello di concentratore di ossigeno dell'aziendaKröberÈ necessario inserire un nuovo filtro e smaltire il vecchio filtro. Sostituire la cannula dell'ossigeno. Puoi trovare occhiali per l'ossigenoQui.


Mucose nasali secche
Le mucose secche si manifestano nel naso con una sensazione di blocco o dolore e secchezza. Il sangue dal naso indica anche secchezza delle mucose. Con l’ossigenoterapia possono verificarsi questi sintomi
verificarsi più frequentemente. In questo caso è necessario utilizzare un unguento nasale idratante e privo di grassi.
 

Norme di sicurezza
Quando il concentratore di ossigeno è in funzione, i seguenti oggetti non devono trovarsi vicino al dispositivo o al paziente:
• aprire il fuoco
• sigarette accese
• Candele accese o candele Rechaud
• Fornello a gas
• eccetera.


Il concentratore di ossigeno non deve essere utilizzato in bagno. Dovrebbe essere utilizzato in un ambiente asciutto. È sconsigliato anche in prossimità di caminetti o ambienti polverosi. Perché deve aspirare molta aria. Inoltre, assicurarsi sempre che sia a circa 30 cm di distanza da una parete. Si prega di non coprire l'apparecchio con panni o oggetti simili. Ha bisogno di abbastanza aria per raffreddarsi.

Se avete domande, non esitate a contattarci044 543 66 66

    bottom of page